martedì 29 agosto 2023

IL FATTO DEL GIORNO / L’assessore Lanzoni esperto di telecamere ignora la realtà di Sesto sulla criminalità quotidiana. By Dialogo News

 HOME  ATTUALITÀ  IL FATTO DEL GIORNO / L’ASSESSORE LANZONI ESPERTO DI TELECAMERE IGNORA LA REALTÀ DI SESTO SULLA CRIMINALITÀ QUOTIDIANA

IL FATTO DEL GIORNO / L’assessore Lanzoni esperto di telecamere ignora la realtà di Sesto sulla criminalità quotidiana

 L’assessore Marco Lanzoni, risponde alle rimostranze e alla denuncia di Paolo Vino dei Giovani Sestesi sul  furto (anzi lo scippo), avvenuto al cimitero nuovo ai danni di una signora. Lo fa con un lungo intervento su Dialogo News dove ci propina una lezione tecnica sulle telecamere, sui costi, sulla posa e sulla funzionalità. 

L’assessore Lanzoni ci ricorda (anche) che bontà sua, volendo anche i privati possono installarle. Ora premesso che l’acqua calda è già stata scoperta da un bel pezzo, ciò che non dice Lanzoni è che lui, il sindaco e la giunta sono sei anni che cianciano di sicurezza, di telecamere di tolleranza zero mentre la città registra furti, vandalismi, risse e accoltellamenti anche in zone provviste di telecamere. 

Si vede che funzionano male e poco. Le telecamere servono, ma serve soprattutto una politica diversa, dove gli spazi siano occupati dalla vivibilità sociale e culturale. Invece viviamo in una città in agonia, con ampie zone di degrado, con una politica culturale pari a zero, con un sistema sociale smantellato ecc. Ma questo l’assessore Lanzoni non può saperlo; lui sa solo di telecamere. O no? (P. D. L.)

Nessun commento:

Posta un commento