Giovani Sestesi e Lista Popolare: In memoria dell’Onorevole Aldo Moro, contro ogni forma di violenza
Sesto San Giovanni, 9 maggio 2023 - In occasione dell'anniversario dell'uccisione di Aldo Moro, la Lista Civica Giovani Sestesi e la Lista Popolare X Sesto desiderano ribadire con fermezza la loro posizione contro ogni forma di violenza e la determinazione nel non dimenticare una pagina oscura e brutta della storia del nostro Paese: un evento tragico che ha scosso profondamente l'Italia e ha segnato indelebilmente la nostra democrazia. L'uccisione di Aldo Moro rappresenta un momento di estremo dolore e una ferita aperta nel sentimento collettivo. È fondamentale che le nuove generazioni sappiano cosa è stato il terrorismo, affinché possano comprendere il valore della pace, della tolleranza e dell'impegno civico.
“Il 9 maggio è una data che porterò nei miei pensieri per tutta la vita, è il giorno del mio compleanno e da piccolo ricordo con profonda commozione di esser rimasto incollato davanti alla Tv per seguire questa pagina di storia”: così Paolo Vino, segretario politico delle Liste sopra menzionate.
In questo giorno solenne, invitiamo tutti i cittadini di Sestesi a riflettere sulla nostra storia comune, a ricordare le vittime del terrorismo e a rinnovare il nostro impegno nella costruzione di una società migliore, in cui la violenza sia bandita e la democrazia sia tutelata.
La Lista Civica Giovani Sestesi e la Lista Popolare si pongono come punto di riferimento per le nuove generazioni, per diffondere i valori di pace, solidarietà e giustizia. Siamo determinati a lavorare instancabilmente per il bene comune, promuovendo l'inclusione sociale, la tutela dei diritti umani e la partecipazione attiva dei giovani nella vita politica e civile.
Nessun commento:
Posta un commento