IL GIORNO 24-11-2012 |
In evidenza le dichiarazioni di Paolo Vino Segretario dei Giovani Sestesi e Alessandra Aiosa Capo Gruppo in Consiglio Comunale |
lunedì 26 novembre 2012
mercoledì 24 ottobre 2012
venerdì 19 ottobre 2012
martedì 9 ottobre 2012
COMUNICATO STAMPA
Apprendo dal giornale on-line Sesto Notizie che si parla ancora di stadio dell’Inter Club e se qualcuno pensava che per noi dei Giovani Sestesi l’argomento fosse solo uno spot elettorale si sbagliava di grosso. Noi crediamo che portare lo stadio dell’Inter club a Sesto San Giovanni sia strategico per la nostra città, permetterebbe di unire lavoro, economia e prestigio di Sesto San Giovanni. Tanti benefici ne trarrebbero i tifosi interisti che, vista la posizione strategica della nostra città, troverebbero un valore aggiunto nei mezzi di collegamento (metropolitana-tangenziali e stazione ferroviaria). Nell’ultimo consiglio comunale si è parlato di sport e la sensazione é stata come sempre quella di voler vivere di glorie del passato, poca progettualità ma cosa più grave poca voglia di aprire al nuovo. Siamo d’accordo che la tradizione Sestese vada aiutata e salvaguardata ma detto ciò visto che oggettivamente di soldi disponibili non ce ne sono bisognerà adoperarsi per usare al meglio le risorse disponibili e muoversi in maniera imprenditoriale e se la ricerca va allargata a soggetti privati, allora perché no! dobbiamo renderci conto che …. Il mondo evolve!
Noi dei Giovani Sestesi non molliamo, siamo cittadini che hanno a cuore la nostra città, che si sono presi un impegno nei confronti di altri cittadini come noi , quindi domani stesso invieremo nuovamente al Presidente Massimo Moratti, al Dott. Davide Bizzi e al Dott. Marco Tronchetti Provera una nuova richiesta per valutare la disponibilità e la fattibilità di ubicare lo stadio dell’Inter club nella nostra città, perché crediamo che dopo la dismissione delle fabbriche Sesto San Giovanni debba avere una nuova opportunità e lo stadio dell’Inter per un verso e la città della salute nell’altro, possono essere punti di partenza per il suo rilancio.
Paolo Vino
Segretario Politico
Lista Civica Giovani Sestesi
giovedì 20 settembre 2012
mercoledì 12 settembre 2012
MARTEDI 18 SETTEMBRE ore 21,00 SALA DEL CAMINO VILLA PURICELLI GUERRA
SESTO SAN GIOVANNI
Ripartono gli incontri organizzati dai GIOVANI SESTESI, questa volta l’argomento della serata che si terrà Martedì 18 Settembre 2012 alle ore 21,00 in sala del Camino a Villa Puricelli Guerra è “IL RUOLO DELLA POLIZIA LOCALE”. Al tavolo dei relatori ospiti della serata saranno presenti Claudio ZUCCHI Vice Sindaco e Assessore della Polizia Locale , e Paolo Vino Segretario Politico dei Giovani Sestesi che coordinerà ed introdurrà la serata.
lunedì 16 luglio 2012
Alessandra Aiosa
Capo Gruppo Giovani Sestesi
mercoledì 11 luglio 2012
ATTIVITA' CONSIGLIARE GIOVANI SESTESI
11 Luglio 2012
Ieri Sera Si è svolto il Consiglio Comunale, uno dei temi trattati è la gestione dei rifiuti urbani. Qui il pensiero del gruppo dei Giovani Sestesi. Cliccando sul link potrete ascoltare il discorso del capo gruppo Alessandra Aiosa.
http://consiglio.sestosg.net/video.php?id_events=19033
mercoledì 4 luglio 2012
Soltanto un irresponsabile direbbe che l'arrivo a Sesto San Giovanni della città della salute è un fattore negativo ma c'è un detto che recita: "Non dire gatto se non l'hai nel sacco". Già perché se una grande idea come quella di portare la città delle salute deve scontrarsi con modi e tempi molto lunghi, allora non abbiamo concluso molto. Noi abbiamo sicuramente un vantaggio, non utilizzando una struttura esistente come avrebbe dovuto fare Milano, possiamo costruirla partendo da zero inserendoci tutto ciò che serve ai malati, ai familiari, ai lavoratori. Oggi però non è più il tempo di dare alla burocrazia la colpa della non realizzazione, oggi un sindaco, la giunta, i tecnici devono calcolare costi, modi e tempi e non devono assolutamente sbagliare; altrimenti torniamo sempre alla vecchia politica delle opere incompiute. Un imprenditore infatti quando investe ci mette del suo e se sbaglia paga di tasca propria. Noi chiediamo che se il sindaco, gli assessori o tecnico iniziano un progetto lo portino a compimento secondo i tempi e i modi prestabiliti, altrimenti non sono le persona adatte ad amministrare un bene pubblico. L'arrivo della città della salute è certamente una grande occasione, riporta Sesto San Giovanni al centro del nord Milano ma non possiamo permetterci di sbagliare. Adesso è il momento di rivedere anche la concessione del nuovo centro commerciale che neanche più i cittadini vogliono e che sappiamo benissimo essere la fine del già agonizzante commercio di vicinato. Noi chiediamo al Sindaco Chittò di fare sua la nostra proposta di portare lo stadio dell'Inter Club a Sesto San Giovanni, il Presidente M.Moratti è in cerca di un'area per la sua società, c'è anche la disponibilità della proprietà delle aree Falck (Bizzi & Partners) e la location della nostra città che sommato a tutti i collegamenti tangenziali, metropolitane, treni la fà essere vincente. Questo potrebbe essere il secondo passo alla ri-crescita dell'indotto socio-economico di Sesto San Giovanni e permetterebbe anche di creare un primo passaggio di collegamento con la città costruita che mai dovrà essere dimenticata ma anzi rimodellata, integrata e aiutata dal nuovo.
giovedì 28 giugno 2012
Corriere di Sesto
Dal 1976 l'informazione a Sesto San Giovanni
Posted on June 27, 2012
Chi apre un negozio a Sesto San Giovanni, oggi paga una cifra per i parcheggi pertinenziali, cioè quelli vicini alla propria attività. Una somma che si calcola sulla superficie dell’attività ed è di 240 euro al metro quadrato. Per cui si arriva presto a decine di migliaia di euro da versare al Comune. Per agevolare, in periodo di crisi, le nuove piccole attività Roberto Di Stefano, consigliere Pdl vice presidente del Consiglio comunale di San Giovanni, ha inviato una mozione, concordata con tutta l’opposizione (Pdl, Movimento Cinque Stelle, Sesto nel cuore, Giovani Sestesi) al sindaco Monica Chittò, al presidente del Consiglio, Ignazio Boccia; agli assessori Edoardo Marini (Urbanistica) e Virginia Montrasio (Commercio) perché queste tariffe vengano sensibilmente abbassate.
“In particolare - afferma il consigliere azzurro del Pdl, Di Stefano -, abbiamo proposto la modifica inerente le dotazioni di parcheggi pertinenziali indotte dall’insediamento sul territorio comunale di attività commerciali, con particolare riferimento ai pubblici esercizi. Ad oggi, qualsiasi impresa volesse aprire o incrementare la propria attività, deve pagare una tantum all’amministrazione comunale di 240 euro al metro quadro calcolato su 2/3 della superficie lorda pavimentale dell’attività. Ad esempio se hai un’attività di 90 mq pagherai 14.400 euro“.
“Tali somme - continua Di Stefano -, disincentivano forme di imprenditorialità sul territorio e pertanto risulta importante intraprendere iniziative a favore della valorizzazione imprenditoriale, delle politiche attive per il lavoro, della sicurezza urbana e qualità cittadina con particolare attenzione per le aree periferiche per le quali viene proposta una forma particolare d’attenzione“.
lunedì 11 giugno 2012
Comunicato Stampa
Si torna a parlare del nuovo stadio dell’Inter, una seconda volta sulle pagine del quotidiano “il Giorno”(ediz. del 5-6-2012 e del 9-06-2012) , ma ora per bocca del Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. E così, dopo l’interessamento da parte di molti comuni dell’hinterland anche all’interno della giunta del capoluogo si vuole dare spazio a Massimo Moratti. Il nuovo stadio, tra l’altro, è stato uno dei cardini del programma elettorale dei Giovani Sestesi nelle recenti elezioni amministrative a Sesto San Giovanni. Il candidato sindaco, Alessandra Aiosa, infatti, aveva incontrato il dott. Maurizio Monteverdi della Bizzi&Partners (società proprietaria dell’area dove sorgono ex Acciaierie Falck) e aveva proposto di utilizzare per lo stadio lo spazio in origine destinato all’ennesimo centro commerciale. Due piccioni con una fava! L'idea dei Giovani Sestesi era quella di prendere esempio dall’impianto della Juventus e fare a Sesto San Giovanni un’area di sport d'eccellenza con, al suo interno, una struttura per l’importazione e la vendita dei prodotti per le varie discipline sommato ad un museo dello sport. Alessandra Aiosa ha così ufficializzato la proposta inviando una lettera al dott. Massimo Moratti, presidente dell’Internazionale Football Club, e al dott. Davide Bizzi, titolare della Bizz&Partners, per illustrare gli aspetti positivi che avrebbe avuto la creazione della struttura per i nerazzurri a Sesto, a cominciare dalla posizione strategica. La vicinanza alle tangenziali, alla metropolitana e alle porte della Brianza, ad esempio, consentirebbe ai tifosi di poter raggiungere l’impianto senza particolari difficoltà. I giovani Sestesi ci ritentano e, nonostante la conclusione della fase elettorale, torneranno all'attacco per riproporre la città di Sesto San Giovanni quale migliore location per creare il nuovo stadio dell'Inter.
Paolo Vino
Segretario Politico Giovani Sestesi
lunedì 4 giugno 2012
L'Inno dei GIOVANI SESTESI in attesa di conoscere la squadra di Governo del Sindaco Chittò
Sabato 9 Giugno alle ore 9,00 ci svolgerà il primo consiglio comunale del Sindaco Chittò, tra i banchi anche Alessandra Aiosa dei Giovani Sestesi pronta a dare il suo contributo, abbiamo raccolto molti suggerimenti, consigli e tanto altro dai cittadini Sestesi e adesso è arrivato il momento di portare la voce dei cittadini in consiglio comunale. Adesso aspettiamo di vedere chi saranno i membri della nuova giunta e i nominati delle commissioni, partecipate, dei cda varie ecc.ecc. in attesa di conoscere la nuova squadra di governo vi riproponiamo il nostro inno scritto dal corista di Vasco, Celentano, Pausini, Ramazzotti e tanti altri.
martedì 15 maggio 2012
sabato 12 maggio 2012
giovedì 10 maggio 2012
GIOVANI SESTESI
Comunicato
Alessandra Aiosa e tutti i candidati dei Giovani Sestesi ringraziano i 1614 cittadini Sestesi che hanno deciso e scelto Alessandra Aiosa e i Giovani Sestesi, sono soddisfatta del risultato ottenuto dice Alessandra Aiosa e da oggi in Consiglio Comunale ci saranno anche i GIOVANI SESTESI. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato, sostenuto e incoraggiato in questa bellissima avventura, ringraziamo i cittadini che con le loro idee, proposte e critiche ci hanno permesso di realizzare il programma a misura di sestese. Ora si inizia a lavorare, finite le parole si passa ai fatti, Alessandra Aiosa e i Giovani Sestesi, incontreranno una volta al mese i cittadini per comunicare le attività svolte in consiglio Comunale. Da oggi inizia il CAMBIAMENTO, continuate a darci consigli, idee proposte noi ci impegneremo a sostenerle.
martedì 8 maggio 2012
GIOVANI SESTESI
Dialogo News
Elezioni 2012 a Sesto, al ballottaggio tutti perdenti, altro che vittoria!
Trionfano Franciosi e Aiosa
SESTO SAN GIOVANNI - l ballottaggio del 20 e 21 maggio, necessario per designare chi sarà sindaco della città, fatto ha sancito una prima verità: la sconfitta di tutti i candidati. Una sconfitta sul piano politico, perché nessuno degli otto concorrenti ha avuto la fiducia piena dei sestesi per sedersi su quella poltrona. Si dovrà farlo per esclusione, appunto tramite ballottaggio.
Ma nella sconfitta generale ce ne sono altre che vanno sottolineate. C’è quella di Monica Chittò, che riporta sotto il 50% la quota del suo gruppo di sostegno dopo che i suoi predecessori hanno vinto sempre al primo turno, tranne nel ’94 quando andarono al ballottaggio Filippo Penati e Roberto Rossetti. Infatti dopo 18 anni si torna al ballottaggio e ci troviamo di fronte al grido di trionfo di Franca Landucci che scalpita perché arrivata al ballottaggio e non tiene conto delle macerie che ha attorno. Ha raccolto un 16,91% personale come candidato a sindaco e un altro deleterio 16,54% come Pdl. Landucci anziché leggere questi due dati, che sono quelli reali, si comporta come se fosse una vincitrice e non una sconfitta, solo perché arriva al ballottaggio del 20 maggio.
Un ragionamento analogo vale per Gianpaolo Caponi, il quale si dichiara soddisfatto del risultato, e lo fa nel ringraziare (giustamente) gli elettori. Ma Caponi non era sceso in campo per fare il sindaco? E non era portatore di un messaggio nuovo della politica che dovrebbe rivoluzionare il rapporto tra istituzione e cittadini? Se è così come si fa ad accontentarsi di essere un consigliere comunale senza nessun potere decisionale? Anche Caponi resta vittima di questa sconfitta generale della politica che punisce tutti con il ballottaggio. Caponi ha il torto di non avere saputo cogliere l’importanza del momento sestese e scendere in campo con i tempi e i metodi che una campagna elettorale prevede. Ma il candidato è giovane ed ha il tempo per riflettere sugli errori commessi e sulle cose da modificare, se tiene ancora alla politica per il futuro.
Ballottaggio, quindi, come arma della sconfitta e non del successo. Sconfitta per tutti, compresi i due candidati che vanno al ballottaggio Chittò-Landucci. Se ci sono persone e movimenti che possono ridere di gusto e affermare di avere avuto davvero un successo questi si chiamano Serena Franciosi dei grillini, Alessandra Aiosa dei Giovani Sestesi.
venerdì 4 maggio 2012
giovedì 3 maggio 2012
GIOVANI SESTESI
Chiusura Campagna Elettorale
Alessandra Aiosa candidato Sindaco e tutti i candidati al consiglio Comunale Vi invitano domani Venerdì 4 Maggio 2012 dalle ore 16,30 in piazza Petazzi a partecipare alla grande festa di chiusura della campagna elettorale dei Giovani Sestesi. Attori principali di questa maratona saranno loro i “Piccoli Sestesi” che saranno impegnati in un mondo di colori e divertimento passando da disegnare un grosso telo lungo 20 metri a fare yoga per i piccoli, due tiri a calcio balilla e baby dance, tutto con musica e pallocini colorati. Alle 17,00 merenda per tutti grandi e piccini, pane e nutella con the o aranciata per i più piccoli, pane e salame per i più grandi, mentre alle 19,00 ci sarà il lancio delle lanterne. Durante la manifestazione tutti i candidati dei Giovani Sestesi al Consiglio Comunale si alterneranno in discorsi spot e alle 21,00 il candidato Sindaco Alessandra Aiosa terrà il comizio conclusivo.
lunedì 30 aprile 2012
GIOVANI SESTESI
Basta "Inaugurazioni Elettorali" per la Cadrega
Un anno di attesa e tutto il lavoro fatto in pochi mesi per un giardino? No. Noi dei Giovani Sestesi non ci stiamo a passare, agli occhi dell’opinione pubblica, per quelli che protestano per partito preso o che “storcono il naso” di fronte a queste iniziative. Siamo sempre stati favorevolissimi alla riqualificazione del verde atteso da tempo, forse anche troppo. Noi abbiamo manifestato ieri in Via Confalonieri e oggi in Via Cesare da Sesto perché siamo convinti che queste sono inaugurazioni politiche, elettorali, fatte per raccogliere le ultime manciate di voti, come se i cittadini fossero degli sprovveduti. Qui non c’entra il colore politico, si tratta di testa; questo sistema vecchia maniera poteva andare bene tanti anni fa, oggi assistiamo a una politica vuota e di basso profilo che tenta solo di demonizzare l’avversario (vedi la sterile polemica di Rifondazione Comunista sulla campagna elettorale). Noi vogliamo portare, con la nostra politica, il cittadino ad un ruolo centrale, se poi qualcuno per non perdere la “cadrega” vuole continuare con questi mezzi faccia pure, saranno i cittadini il 6 e 7 maggio a decidere.
GIOVANI SESTESI
29 Aprile 2012
un corteo per andare a votare e scegliere il RINNOVAMENTO
Questa volta la pioggia non ha fermato il candidato Sindaco Alessandra Aiosa e i Giovani Sestesi. Oltre cinquanta persone munite di poster sandwich e bandiere in spalla, sulle note dell’inno firmato dal corista di Vasco Silvio Pozzoli, hanno sfilato per le vie di Sesto San Giovanni, partendo da piazza Maria Ausiliatrice, fino ad arrivare nella piazza del Municipio.Due sono stati gli interventi di Alessandra Aiosa, il primo in piazza Trento Trieste e l’altro all’arrivo in Piazza della Resistenza. Un corteo per dire Basta alla vecchia politica che guarda solo a logiche di partito, ma anche un corteo per invitare i cittadini al voto e ha scegliere il rinnovamento.
La nostra storia è iniziata molto tempo fa, il nostro programma è stato scritto dal basso con suggerimenti dei cittadini, suggerimenti raccolti durante le nostre iniziative e nelle piazza ai nostri gazebo dice Alessandra Aiosa, ci hanno accusati di antipolitica, ridono e sbeffeggiano che qualcuno al di fuori dei partiti possa fare politica, senza avere il coraggio di dire e di ammettere che la gente, cioè “noi” è stufa per colpa loro. Ci accusano di essere la lista degli imprenditori, è vero molti candidati fanno impresa a Sesto San Giovanni e questo dovrebbe preoccuparli ancora di più, se una categoria abituata a non esporsi ha deciso di metterci, faccia, cuore e soldi il NO ai partiti è ancora più determinante. Non siamo preparati? Siamo persone che da tre anni combattono con la crisi, persone abituate a dover togliere le castagne dal fuoco per salvare l’azienda, i posti di lavoro contro una crisi sicuramente economica mondiale ma anche contro un’amministrazione miope e incapace.
Nelle ultime settimane abbiamo dato prova di come con poco si possano far vivere le piazze, aggregare persone. Mi meraviglia sentire candidati che pensano e che proclamano ascolto ad un mese dalle elezioni, e prima? Cari cittadini ora tocca a voi, è ora di scegliere il rinnovamento, bisogna scegliere il cambiamento e cambiamento non vuol dire cancellare tutto, ma agevolare il progresso, l’evoluzione, la crescita e il miglioramento della nostra città.
GIOVANI SESTESI
Piazza Maria Ausiliatrice
28 Aprile 2012
Piazza Maria Ausiliatrice
28 Aprile 2012
Un altro successo inaspettato quello di sabato pomeriggio in piazza Maria Ausiliatrice alla Rondinella, più di 200 persone tra bambini e genitori si sono alternati alla festa organizzata da Alessandra Aiosa Candidato Sindaco e i Giovani Sestesi.
Grandi e piccoli si sono alternati ai tavoli del mitico calcio balilla, per poi festeggiare tutti insieme con pizza e sangria per i grandi mentre the e aranciata per i più piccoli.
Insomma una grande festa tanto entusiasmo e tanti sorrisi. Confermo il pensiero di tanti cittadini che pensano che serve davvero poco per far rivivere le piazze di Sesto San Giovanni dice Alessandra Aiosa e con i miei candidati della lista Civica Giovani Sestesi ringraziamo i commercianti che hanno collaborato con noi: Nico Bar, Per Bacco, Non solo pane, Non solo Tende e un particola ringraziamento a Mazza Maurizio.
venerdì 27 aprile 2012
GIOVANI SESTESI
Duplice appuntamento quello di domenica 29 aprile 2012 per la Lista Civica Giovani Sestesi e per il suo candidato sindaco, Alessandra Aiosa. Saranno impegnati al mattino con il corteo “VOTA e SCEGLI IL RINNOVAMENTO” che partirà da Piazza Maria Ausiliatrice (Rondinella) alle ore 10,00 per arrivare in Piazza Petazzi con una sosta in Piazza Trento e Trieste per un comizio del candidato sindaco. Nel pomeriggio, inoltre, presso il parco Marx-Pace (fronte area Zelig) alle 17,30 ci sarà una festa tra grandi e piccoli sestesi che si cimenteranno in giochi di gruppo, disegni, yoga e animazione.
Per i più grandi un aperitivo con Alessandra Aiosa e i candidati della Lista Civica Giovani Sestesi all’insegna di “pane e salame” accompagnato da un buon vino. “Bisogna far rivive la città, le sue vie e le sue piazze - dice Alessandra Aiosa – e non servono grandi cose, ma piccoli segnali di presenza, anche nel quotidiano. Lo abbiamo dimostrato sabato 21 aprile in Piazza Petazzi dove più di 300 persone hanno partecipato all’iniziativa “Disegno la città che mi piace”. Noi della Lista Civica Giovani Sestesi continueremo anche dopo le elezioni a fare iniziative culturali, sociali e di divertimento coinvolgendo tutti, grandi e piccoli, come abbiamo sempre fatto da molti anni a questa parte.
GIOVANI SESTESI
Rai 3
Alessandra Aiosa candidato Sindaco della Lista Civica Giovani Sestesi interviene a Rai 3 alla trasmissione Tribuna Elttorale.
Una vera rivelazione Ottimi gli interventi sempre azzeccati preparata su Sesto spigliata e sicura non ha mai sbagliato una risposta ha dato un'ottima impressione di sè una vera sorpresa (nordmilano.net)
mercoledì 25 aprile 2012
GIOVANI SESTESI
28 Aprile 2012 ore 16,30
Piazza Maria Ausiliatrice Sesto San Giovanni
Ancora una volta il candidato Sindaco Alessandra Aiosa e i Giovani Sestesi organizzano una nuova iniziativa in città. Questa volta lo fanno coinvolgendo i cittadini della Rondinella in piazza Maria Ausiliatrice con l’iniziativa dal titolo “CALCIO BALILLA IN PIAZZA”.
L’invito è rivolto a tutti, Rondinella e non solo per passare un pomeriggio di festa tutti insieme.
Vogliamo fare rivivere le piazze di Sesto dice Alessandra Aiosa, lo abbiamo fatto la scorsa settimana in piazza Petazzi dove oltre 300 persone hanno partecipato alla nostra iniziativa e domenica pomeriggio saremo a Cascina Gatti per un’altra festa. L’impegno che ci prendiamo con i cittadini e quello di continuare con queste iniziative a prescindere del risultato elettorale. L’appuntamento per sabato 28 Aprile 2012 è alle 16,30 in piazza Maria Ausiliatrice, vi aspettiamo numerosi.
domenica 22 aprile 2012
GIOVANI SESTESI
21-04-2012 Piazza Petazzi
PANE, NUTELLA, COLORI, YOGA e TANTO DIVERTIMENTO
21-04-2012 Piazza Petazzi
PANE, NUTELLA, COLORI, YOGA e TANTO DIVERTIMENTO
ieri è stata una giornata di quelle che ti ripagano di tutta la fatica che una campagna elettorale comporta. Alle 16.30 ci siamo trovati in piazza Petazzi con il nostro gazebo, Francesca, Laura e Filli preparavano i panini con la nutella, Margherita,Gianni,Peppino coordinavano i bimbi su un mega telo disteso in piazza dove più di una cinquantina di bambini insieme ai loro genitori disegnavano "La città che vorrei". Verso le 17.30 il centro Olistico di via XXIV Maggio ha fatto fare una lezione di joga ai piccoli. Mi guardavo intorno, ascoltavo la gente che sorridente e perplessa si domandava: ma è così difficile capire che la gente ha bisogno di queste piccole cose? Così ieri sera tiravo le conclusioni di una giornata splendida: sicuramente il governo di un territorio è complicato, spesso ci accusano di presunzione convinti che solo chi fa politica è in grado di fare un buon lavoro; ebbene non è così l'appartenenza politica non da qualità al lavoro che uno farà anzi sono convinta che limiti la scelta perchè guardata solo in un senso ma soprattutto ieri è stata la riconferma che Sesto ha bisogno di tornare a vivere a sperare a creare. Bisogna ripartire dalla socialità, dallo stare insieme per le strade perchè governare deve diventare un'estensione del verbo amare. Non può fare il sindaco chi non provi un inebriante legame fra lui, la gente e la terra che calpesta.
Un grazie a chi ci ha aiutato nella riuscita di questa giornata: L'albero delle caramelle, Studio caffè, Sesto mayer, Centro Olistico di via XXIV Maggio, Non solo Pane, riprova anche questa che il commercio di vicinato c'è, collabora e ha voglia di rinascere.
Alessandra AIOSA
Candidato Sindaco
Lista Civica GIOVANI SESTESI
venerdì 20 aprile 2012
Elezioni/ I sondaggi di Pd e Pdl, Giovani Sestesi contro le inaugurazioni elettorali
Posted on April 19, 2012 by redazione online
Si scalda il clima elettorale. Ecco le ultime novità.
IL SONDAGGIO PD: CHITTO’ AL 52% VITTORIA AL PRIMO TURNO- Secondo un sondaggio diffuso alla stampa dalla segreteria del PD di Sesto San Giovanni, ed effettuato dalla società SWG alla domanda: “Se dovesse votare oggi per eleggere il nuovo sindaco di Sesto chi voterebbe?“, questi sono i risultati.
Monica Chittò (Pd, Idv, Sel, Fed. Sinistra, Socialisti per Sesto) si posiziona in una forbice compresa tra il 51-55%; Franca Landucci (Pdl/La Destra) starebbe tra il 16 e il 20%, Gianpaolo Caponi (Sesto Nel Cuore, Terzo Polo per Sesto) tra il 7 e l’11%, Alessandra Aiosa (Giovani Sestesi) tra il 5 e il 7%, Celestino Pedrazzini (Lega Nord) tra il 4 e il 6%, Orazio La Corte (Ecologisti e Reti Civiche, Lista civica Per Sesto etica, vivibile, solidale) tra il 3 e il 5%, Serena Franciosi (Movimento Cinque Stelle) tra il 2 e il 4%, Gianluigi Nuccini (Lista XSesto 2012) tra l’1 e il 3%. Non andrebbe a votare appena l’8% dell’elettorato e gli indecisi sarebbero al 18%. Dunque Monica Chittò vincerebbe al primo turno.
IL SONDAGGIO DEL CENTRODESTRA: BALLOTTAGGIO!- Qualche tempo fa fu il centrodestra a commissionare un sondaggio, con risultati diversi: la coalizione che appoggia Monica Chittò sarebbe al 42%, il Pdl al 25%, Caponi al 12% il Movimento Cinque Stelle al 10%, a seguire tuti gli altri. Con questo scenario si andrebbe al ballottaggio, con un astensionismo però vicino al 30%.
GIOVANI SESTESI: “QUELLE INAUGURAZIONI ELETTORALI…” I Giovani sestesi (candidato sindaco Alessandra Aiosa), hanno diffuso questo comunicato: “Siamo alle solite. Arrivano le elezioni e, come per magia, la città diventa più bella e pulita, le strade vengono messe a posto, la cartellonistica che fino a poco tempo fa era arrugginita brilla di luce propria. E poi, un fiume di inaugurazioni che in altri momenti avrebbero seguito tempi e modi diversi, ma spuntano come funghi nei giorni che precedono le votazioni amministrative, come se i cittadini credessero ancora a queste cose. Le “INAUGURAZIONI ELETTORALI”, così bisogna definirle, sono l’ennesimo modo di fare politica vecchio “stile”, pensando che se i cittadini vedono le cose in ordine prima del voto scelgono i partiti uscenti. Per fortuna la gente non ha più i paraocchi, valuta con la propria testa e non per colore o per bandiera, ma per coscienza e scegliendo la persona. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso che un gruppo dei Giovani Sestesi presenzierà con una bandiera sulle spalle, senza polemizzare e pacificamente, a tutte le prossime “INAUGURAZIONI ELETTORALI” che si svolgeranno in città. Nello specifico quelle del 21 aprile alle ore 15,30 presso i Giardini di via Confalonieri, del 22 aprile alle ore 11,00 ai Giardini di Villa Zoorn e del 24 aprile alle ore 18,30 alla Lingotteria presso il Carro Ponte di via Granelli. L’obiettivo? E’ sensibilizzare con un gesto “pacifico” i cittadini ad andare a votare e a farlo contro questi sistemi obsoleti, anacronistici, contro questo vecchio modo di fare politica che oggi è arrivata ai minimi storici”
GIOVANI SESTESI
Alessandra Aiosa candidato Sindaco della Lista Civica GIOVANI SESTESI risponde al portale nordmilano.net
Alessandra Aiosa candidato Sindaco della Lista Civica GIOVANI SESTESI risponde al portale nordmilano.net
Resto abbastanza basita per quello che oggi leggo sul portale del Nord Milano. Ma essendo in campagna elettorale tutto è possibile. Svelo quindi l'arcano mistero: nel nostro programma in pillole il NO AL NUOVO CENTRO COMMERCIALE SULLE AREE FALCK è sottolineato nel capitolo sport, ipotizzando lo stadio dell'inter.
Premesso che da parte della proprietà c’è dell’interesse, ma in ogni caso se la nostra idea non sarà accolta resta sempre l'idea di un centro di eccellenza sportiva, sia come pratiche che come commercio.
Inoltre, nei mesi passati i giovani sestesi sono usciti sui muri della città con un manifesto che elencava le motivazioni per dire basta ai centri commerciali. I giovani sestesi hanno messo al centro del loro programma la voglia di far rinascere la città, di far tornare a vivere le piazze convinti che solo così anche il commercio di vicinato si riprenderà e altri verranno ad investire sul territorio. NORD MILANO....BOCCIATO.
Alessandra Aiosa
Candidato Sindaco
Lista Civica Giovani Sestesi
I Giovani sestesi protestano con le bandiere
„
“
Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/politica/elezioni-comunali-2012/sesto-san-giovanni/sesto-san-giovanni-giovani-sestesi-tattica-bandiere-20-aprile-2012.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday
„
GIOVANI SESTESI
Sesto ripulita solo in vista delle elezioni
La città di Sesto luccica, ma per i Giovani Sestesi è solo una tattica politica per vincere le elezioni amministrative.
di Stefania Scotti 20/04/2012
Alessandra Aiosa candidata a sindaco per i Giovani sestesi
Cittadini di Sesto aprite gli occhi: è questo il messaggio di un comunicato della lista civica Giovani sestesi. I sostenitori di Alessandra Aiosa hanno voluto far notare che la città improvvisamente è diventata "più bella e pulita, le strade vengono messe a posto, la cartellonistica che fino a poco tempo fa era arrugginita brilla di luce propria. E poi, un fiume di inaugurazioni che spuntano come funghi". La domanda che sorge spontanea è se sia o meno solo una coincidenza con le elezioni amministrative.
Annuncio promozionale
La risposta per la lista civica di Aiosa è un semplice: no, è la solita e vecchia tattica. "Sono l'ennesimo modo di fare politica vecchio stile, pensando che se i cittadini vedono le cose in ordine prima del voto scelgono i partiti uscenti". Comunque la fiducia negli elettori non manca: "la gente non ha più i paraocchi, valuta con la propria testa e non per colore o per bandiera, ma per coscienza e scegliendo la persona". Così i Giovani sestesi hanno deciso di partecipare ad ogni evento o inaugurazione della città con un tricolore sulle spalle, in modo da "sensibilizzare con un gesto pacifico i cittadini ad andare a votare e a farlo contro questi sistemi obsoleti".
Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/politica/elezioni-comunali-2012/sesto-san-giovanni/sesto-san-giovanni-giovani-sestesi-tattica-bandiere-20-aprile-2012.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday
Iscriviti a:
Post (Atom)