Elezioni/ I sondaggi di Pd e Pdl, Giovani Sestesi contro le inaugurazioni elettorali

Posted on April 19, 2012 by
0

Si scalda il clima elettorale. Ecco le ultime novità.
IL SONDAGGIO PD: CHITTO’ AL 52% VITTORIA AL PRIMO TURNO- Secondo un sondaggio diffuso alla stampa dalla segreteria del PD di Sesto San Giovanni, ed effettuato dalla società SWG alla domanda: “Se dovesse votare oggi per eleggere il nuovo sindaco di Sesto chi voterebbe?“, questi sono i risultati.
Monica Chittò (Pd, Idv, Sel, Fed. Sinistra, Socialisti per Sesto) si posiziona in una forbice compresa tra il 51-55%; Franca Landucci (Pdl/La Destra) starebbe tra il 16 e il 20%, Gianpaolo Caponi (Sesto Nel Cuore, Terzo Polo per Sesto) tra il 7 e l’11%, Alessandra Aiosa (Giovani Sestesi) tra il 5 e il 7%, Celestino Pedrazzini (Lega Nord) tra il 4 e il 6%, Orazio La Corte (Ecologisti e Reti Civiche, Lista civica Per Sesto etica, vivibile, solidale) tra il 3 e il 5%, Serena Franciosi (Movimento Cinque Stelle) tra il 2 e il 4%, Gianluigi Nuccini (Lista XSesto 2012) tra l’1 e il 3%. Non andrebbe a votare appena l’8% dell’elettorato e gli indecisi sarebbero al 18%. Dunque Monica Chittò vincerebbe al primo turno.
leggi i dati del sondaggio PD
IL SONDAGGIO DEL CENTRODESTRA: BALLOTTAGGIO!- Qualche tempo fa fu il centrodestra a commissionare un sondaggio, con risultati diversi: la coalizione che appoggia Monica Chittò sarebbe al 42%, il Pdl al 25%, Caponi al 12% il Movimento Cinque Stelle al 10%, a seguire tuti gli altri. Con questo scenario si andrebbe al ballottaggio, con un astensionismo però vicino al 30%.


GIOVANI SESTESI: “QUELLE INAUGURAZIONI ELETTORALI…” I Giovani sestesi (candidato sindaco Alessandra Aiosa), hanno diffuso questo comunicato: “Siamo alle solite. Arrivano le elezioni e, come per magia, la città diventa più bella e pulita, le strade vengono messe a posto, la cartellonistica che fino a poco tempo fa era arrugginita brilla di luce propria. E poi, un fiume di inaugurazioni che in altri momenti avrebbero seguito tempi e modi diversi, ma spuntano come funghi nei giorni che precedono le votazioni amministrative, come se i cittadini credessero ancora a queste cose. Le “INAUGURAZIONI ELETTORALI”, così bisogna definirle, sono l’ennesimo modo di fare politica vecchio “stile”, pensando che se i cittadini vedono le cose in ordine prima del voto scelgono i partiti uscenti. Per fortuna la gente non ha più i paraocchi, valuta con la propria testa e non per colore o per bandiera, ma per coscienza e scegliendo la persona. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso che un gruppo dei Giovani Sestesi presenzierà con una bandiera sulle spalle, senza polemizzare e pacificamente, a tutte le prossime “INAUGURAZIONI ELETTORALI” che si svolgeranno in città. Nello specifico quelle del 21 aprile alle ore 15,30 presso i Giardini di via Confalonieri, del 22 aprile alle ore 11,00 ai Giardini di Villa Zoorn e del 24 aprile alle ore 18,30 alla Lingotteria presso il Carro Ponte di via Granelli. L’obiettivo? E’ sensibilizzare con un gesto “pacifico” i cittadini ad andare a votare e a farlo contro questi sistemi obsoleti, anacronistici, contro questo vecchio modo di fare politica che oggi è arrivata ai minimi storici”