domenica 3 settembre 2023

MALTEMPO IL GIORNO DOPO / Il segretario dei Giovani Sestesi Vino: “Incompetenza e incapacità degli amministratori sommano il disastro dell’ultimo temporale”

MALTEMPO IL GIORNO DOPO / Il segretario dei Giovani Sestesi Vino: “Incompetenza e incapacità degli amministratori sommano il disastro dell’ultimo temporale”

BY DIALOGO NEWS on 28 AGOSTO 2023 • ( 0 )



Tombini ostruiti (facebook)


SESTO SAN GIOVANNI – Non si placa la polemica tra il segretario dei Giovani Sestesi Paolo Vino e la giunta Di Stefano. Il maltempo di sabato che ha causato nuovamente gravi danni nella città di Sesto, con alberi caduti e allagamenti di strade e piazze ha fatto ripartire le polemiche dei giorni scorsi, dopo il nubifragio di fine luglio.

In un comunicato il segretario Paolo Vino non usa mezzi termini sulle responsabilità: ““La recente ondata di maltempo ha causato danni ingenti alla nostra comunità locale: in momenti come questi ci aspettiamo un’azione tempestiva e incisiva da parte delle autorità locali e in particolare del Sindaco Di Stefano, nonché un’intelligente azione di gestione preventiva che, tuttavia, per questa volta come per tutte le volte precedenti, è mancata.

Purtroppo dobbiamo constatare che la gestione di questa emergenza è stata del tutto inadeguata. I cittadini di Sesto San Giovanni si ritrovano ad oggi a fronteggiare le conseguenze di un maltempo straordinario, conseguenze che potevano essere gestite in anticipo, e limitatamente azzerate, per mezzo di risposte concrete e azioni di supporto preventivo che tuttavia non sono arrivate e non sono state poste in essere. I sestesi si trovano dunque a fronteggiare per l’ennesima volta una situazione straordinaria che da tempo ormai sta abituando a diventare ordinaria.

Allora ci chiediamo: forse pensare al bene dei cittadini era un impegno troppo dispendioso di tempo in periodo di ferie? Riteniamo che sia giunto il momento che qualcuno si assuma la responsabilità delle proprie azioni, o per meglio dire, dell’assenza di azioni, che hanno portato alla situazione attuale”.

Nessun commento:

Posta un commento