LO STADIO NON FACCIA SCAPPARE IL PROGETTO DELLA “CITTÀ DELLA SALUTE E DELLA RICERCA”. SPERANZA VANA?
Come Giovani Sestesi siamo felici che la nostra proposta del nuovo Stadio a Sesto sia con gli anni diventata realtà, eravamo stati i primi a ipotizzarne l’idea.
Ad oggi si tratta però di una scelta che va valutata e ponderata.
“Come Giovani Sestesi siamo orgogliosi che sia stata considerata la nostra proposta di uno stadio a Sesto, nel 2011, quando l'amministrazione del tempo aveva deliberato la costruzione di un ulteriore centro commerciale in una città già satura. Facendo un ragionamento piu ampio pensammo di poter riempire le aree Falck, allora vuote, con lo stadio di Inter e Milan: sarebbe stato un valore aggiunto e un prestigio.
Tuttavia, la situazione oggi è cambiata. Con l'arrivo concreto della Città della Salute e della Ricerca, il San Raffaele 2 e la possibilità di altre eccellenze nel settore sanitario, dobbiamo valutare se uno stadio sia ancora la scelta migliore per Sesto e vanno considerati svariati fattori, mettendoci la testa, ad esempio dal punto di vista della sicurezza e dell'urbanistica.
Se una valutazione, seria, ci porterà a dire che uno stadio sia la scelta giusta, sarà il benvenuto, altrimenti potrà rimanere a Milano.
Invitiamo il sindaco a governare la città con buonsenso e a valutare attentamente ogni decisione prima di prenderla, per evitare di giocare sulla pelle dei cittadini di Sesto con proposte spot e poco ponderate. Ad oggi non sembra essere così.”
Nessun commento:
Posta un commento