martedì 30 maggio 2023

IL CASO BIANCHI: GS al Sindaco: "ruba l'idea per una medaglia patacca"

 HOME  ATTUALITÀ  IL CASO BIANCHI / I GIOVANI SESTESI AL SINDACO: “RUBA L’IDEA PER UNA MEDAGLIA PATACCA”

IL CASO BIANCHI / I Giovani Sestesi al sindaco: “Ruba l’idea per una medaglia patacca”

Paolo Vino

 Molte persone che hanno promosso e portato avanti la proposta d’intitolare la Sala Affreschi a Giovanni Bianchi, dopo la divulgazione della notizia da parte del Comune che affida alla decisione del sindaco e della giunta l’idea come ex novo, sono rimaste deluse e contrariate. I gazebo nelle piazze sono stati organizzati dai Giovani Sestesi e dalla Lista Popolare X Sesto. E vedersi portare via il lavoro svolto ha lasciato di stucco. La reazione a tutto questo è nel comunicato dei Giovani Sestesi. Il segretario Paolo Vino, consigliere comunale, presentò la mozione discussa e poi approvata con i voti di maggioranza e opposizione. La decisione del sindaco ha lasciato l’amaro in bocca a tutte le persone che per quella iniziativa hanno speso tempo e passione. 


INTITOLAZIONE SALA DI VILLA VISCONTI D’ARAGONA ALL’ON. BIANCHI, IL DORMIENTE DI STEFANO RUBA L’IDEA PER 5 RIGHE DI GIORNALE E UNA MEDAGLIA “PATACCA”, MA LA MOZIONE ERA DEI GIOVANI SESTESI.

Finalmente la nostra denuncia sul modo di operare di questa amministrazione e del suo sindaco Roberto Di Stefano, ha ottenuto il risultato voluto. Siamo dovuti ricorrere ad un video denuncia per far muovere dopo quasi 3 anni Di Stefano e la sua amministrazione nel dare corso all’attivazione di una mozione presentata dalla lista Civica Giovani Sestesi e approvata all’unanimità dal Consiglio comunale.

Finalmente una sala di Villa Visconti d’Aragona sarà intitolata all’On. Giovanni Bianchi. Come è suo costume, il Sindaco Roberto Di Stefano ha messo il cappello su un’iniziativa non presentata da lui e grazie ai soliti amici megafoni ha tentato di farla passare per sua. Peccato per lui: parlano i fatti e i documenti. Probabilmente Di Stefano non ha più argomenti e si prende meriti che non sono né suoi, né dei suoi compagni.

Noi della Lista Giovani Sestesi e della Lista Popolare X Sesto siamo fieri che una nostra proposta venga messa in atto, non abbiamo bisogno di essere citati, sappiamo molto bene il valore, l’onesta e la serietà con cui abbiamo presentato quella mozione e non ci servono medagliette. Al sindaco vogliamo ricordare  che “Il clima sta cambiando” è vero, ma non come afferma lui, bensì in positivo per Sesto San Giovanni.

Una piccola nota che riguarda l’opposizione  silente e passiva di fronte al tentativo di Di Stefano di appropriarsi di un merito non suo: forse una presa di posizione ufficiale sarebbe servita. Noi continueremo le nostre battaglie per la città e con la città, convinti delle nostre ragioni. Lo faremo sempre a testa alta con determinazione, e rispetto, nel confronto politico e democratico.

Lista Civica Giovani Sestesi
Lista Popolare X Sesto

Nessun commento:

Posta un commento