martedì 24 ottobre 2023

Sconcertante è quanto accaduto a una 89enne di Sesto San Giovanni aggredita nella notte mentre era di ritorno dalla farmacia: prima è stata derubata, poi picchiata e infine violentata per un’ora nell’androne della propria casa.


Sconcertante è quanto accaduto a una 89enne di Sesto San Giovanni aggredita nella notte mentre era di ritorno dalla farmacia: prima è stata derubata, poi picchiata e infine violentata per un’ora nell’androne della propria casa. 

Un fatto angosciante che porta alla ribalta il tema della sicurezza nella città.

La triste realtà che ci troviamo a fronteggiare non può essere minimizzata o trascurata.

Il Segretario dei Giovani Sestesi, Paolo Vino, si esprime con grande preoccupazione riguardo all'incresciosa notizia della violenza subita da una anziana donna nella nostra città.

"È con sconcerto e amarezza che notiamo come il Sindaco Di Stefano, in un recente post su Facebook (in allegato), esalti il suo approccio alla "sicurezza" in città. Purtroppo, la dura realtà raccontata dalle cronache locali e addirittura nazionali, dimostra un quadro molto diverso, e spaventosamente preoccupante, da quello dipinto dal Sindaco stesso. Da una parte l'ennesimo episodio di violenza, che testimonia una situazione ai limiti della decenza, una città fortemente insicura. Dall'altra un primo cittadino che ignora (o fa finta di ignorare) e che con noncuranza tenta di ricucire forzosamente quello che ormai è sotto gli occhi di tutti.

La domanda dunque che sorge spontanea è: chi non dice la verità? I giornali - che parlano di una situazione allo sbando - oppure Di Stefano? La risposta, ahimè, è semplice: ribadisco con fermezza che è difficile ignorare la discrepanza tra le parole del Sindaco e la realtà vissuta dai cittadini di Sesto San Giovanni.

Ma quali sono le politiche che questa amministrazione mette in campo per garantire la sicurezza dei cittadini? Forse non ci sono politiche concrete o forse sono insufficienti? L'Assessore responsabile sembra essere assente e ignora in silenzio questa situazione critica."

Il Segretario dei Giovani Sestesi con fermezza e determinazione invita l'amministrazione Di Stefano a smetterla con promesse vuote e post Facebook dall'aria fasulla e a passare all'azione concreta. I cittadini di Sesto San Giovanni meritano di vivere in una città sicura, e questa responsabilità spetta in primis all'amministrazione.

La sicurezza dei cittadini non è un tema su cui scherzare o fare propaganda politica. È una questione seria che richiede azioni immediate e un impegno reale. Gli abitanti di Sesto San Giovanni meritano di essere ascoltati e protetti, e non possono essere lasciati indietro in un clima di incertezza e insicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento