venerdì 30 settembre 2016

Sindaco e maggioranza si rifiutano di confrontarsi sullo stato della giunta e della maggioranza



Sindaco e maggioranza si rifiutano di confrontarsi sullo stato della giunta e della maggioranza

 

Nei giorni scorsi abbiamo presentato una interrogazione urgente al Sindaco per discutere sullo stato di crisi della giunta e della maggioranza.  Sono mesi che con comunicati sulla stampa locale e sui social, volano insulti tra i partiti e le forze politiche che sostengono il Sindaco Chitto'. Siamo arrivati al punto che I Democratici per il Cambiamento hanno dichiarato di non sentirsi rappresentati dal sindaco.

Ebbene ieri sera al primo consiglio comunale utile, il Sindaco Chittò e la maggioranza unita e compatta, si è rifiutata di  discutere.

Avevamo deciso come forma di protesta di abbandonare l’aula consigliare, ma dopo la richiesta di due consigliere attraverso le parole del Presidente del Consiglio di devolvere il gettone di presenza alle popolazioni dei paesi colpite dal terremoto, senza esitare un momento e spinti da forte senso di umanità abbiamo deciso di rimanere per consentire di destinare il gettone e di proseguire con la nostra protesta non partecipando alla votazione, rimanendo così fuori dall’aula.

Un’altra occasione persa, il Sindaco e la maggioranza hanno preferito sottrarsi alla discussione e per l’ennesima volta tirare a campare, non informare i cittadini e non dare risalto al ruolo e al luogo istituzionale rimandando le discussioni nel mondo virtuale.

 

Paolo Vino

Segretario Politico

Lista Civica Giovani Sestesi

Nessun commento:

Posta un commento