martedì 9 febbraio 2016

L'Assessore IANNIZZI faccia chiarezza o ci pensiamo noi


COMUNICATO STAMPA

 

Desidero sottoporre alla vostra attenzione questa immagine (vedi foto allegata) divulgata da molti anni dalla nostra forza politica.

Fatto ciò, vorrei fare alcune riflessioni in merito al comunicato stampa di Rifondazione Comunista, uscito nei giorni scorsi sui quotidiani locali, il cui oggetto è:  “Il Bando dell’igiene urbana arriva al traguardo” soffermandomi, nello specifico, alla voce sul “Miglioramento dell’efficacia del Servizio ..”  

Ritengo che l'assessore Elena Iannizzi debba fare chiarezza su come si siano svolti i fatti dal principio. Intanto ci proviamo noi della Lista Civica Giovani Sestesi che, proprio su questo tema, ci pregiamo di aver fatto una forte campagna di sensibilizzazione in città, una battaglia politica sull’operato e sullo svolgimento del servizio stesso. 

Facendo un passo indietro, questa amministrazione si è insediata nel giugno 2012, quando il bando dell’igiene urbana era già in proroga da molti mesi ed è bene sottolineare che, l’allora consigliere comunale Demetrio Morabito (ex. Vice sindaco della giunta precedente) sostenne  che se il bando non prendesse forma, fosse a causa dell’opposizione appena inserita e che bastasse  approvarlo perché il bando entrasse in vigore, dal momento che era già pronto da mesi. 

Doveroso, da parte nostra, nella trasparenza che da sempre ci distingue, far presente che, nel periodo successivo, proponemmo all’assessore Iannizzi l’utilizzo delle lance (proposta del nostro programma elettorale), già da tempo utilizzate a  Milano e successivamente in uso anche a Bresso, altrimenti sembrerebbe che se oggi abbiamo all’interno del nuovo bando questo servizio è grazie unicamente al loro operato e invece non è così.

Inutile sottolineare come l'introduzione della Lancia consentirebbe una migliore pulizia, oltre ad evitare il formarsi di traffico inutile, in attesa del passaggio della spazzatrice, ma soprattutto eliminerebbe il rischio di multe , che nel momento storico in cui stiamo vivendo, rappresentano un ulteriore ripercussione sulla crisi economica dei cittadini. 

A tali osservazioni, l'assessore Iannizzi rispose  che ci avrebbe pensato,  sostenendo che molte delle vie di Sesto non fossero idonee per quel tipo di lavaggio, fino ad arrivare, in seguito, a proporre nel nuovo bando una “fase sperimentale”. 

Non è nostro agire facendo polemiche sterili, ci siamo, infatti, sempre distinti avvalorando le nostre parole mostrando i fatti, cosa che faremo anche in questo caso specifico laddove l'assessore Iannizzi non facesse chiarezza assumendosi le responsabilità che competono al ruolo che riveste.

Paolo Vino
Segretario Politico
Lista Civica Giovani Sestesi

Nessun commento:

Posta un commento