lunedì 15 febbraio 2016

Comunicato Stampa


COMUNICATO STAMPA

 

SESTO NEL CUORE, QUANTO SENSO ANDATE CERCANDO

 

Nel comunicato stampa n°10 di Sesto Nel Cuore (SNC) divulgato in data 8 febbraio 2016 ,"Tiepide" e in "cerca di senso" sono state definite le forze di opposizione sestesi. Facendone parte, ringrazio SNC per aver definito così bene quello che, a parer mio, dovrebbe rappresentare una lista civica.

Io credo, partendo da qui, che sia bene chiarire che cosa si intenda per lista civica, ovvero,  una lista elettorale, autonoma rispetto ai partiti tradizionali, con un programma che miri ad affrontare e risolvere problemi locali.

Sicuramente, quello che distingue la Lista Civica dei Giovani Sestesi è la coerenza, la trasparenza tra quello in cui crede e quello che realizza.

Altrettanto evidente è che  non ci rappresentino le polemiche sterili, il bombardamento mediatico, pur di farsi notare, o ancora, l'essere offensivi a priori nei confronti di correnti politiche diverse dalla nostra.

La meritocrazia è il principio su cui si fonda Il nostro pensiero e muove il nostro agire, sia esso di un partito piuttosto che di un altro. Ritengo, che questo rappresenti la ragion d’essere una “forza di governo”. 

Tiepidi? Se per tiepidi si intende essere moderati ed educati nei modi, seri ed attenti alle necessità della città in cui viviamo, certo e fieri di esserlo. Per poter portare avanti idee e fatti concreti, l'ascolto, il dialogo e il confronto sono il punto di partenza che ci permettono di conoscere i reali bisogni dei cittadini e di coinvolgerli in prima persona nel loro perseguimento, senza creare allarmismi o fanatismi che si rivelerebbero controproducenti o ancor peggio pericolosi per l'intera comunità. 

In cerca di senso? Sempre !. Noi avvertiamo l'urgenza e l’esigenza di occuparci delle problematiche della nostra città che è in perenne trasformazione e credo che Sesto nel Cuore faccia davvero scuola a tutti con le sue innumerevoli e quotidiane segnalazioni. Grazie davvero. Quanto senso andate sempre cercando. Non è ironia. Anzi.

Per concludere, ritengo che la vera politica, quella seria, debba essere espressione di chiarezza e correttezza. Mi spiego meglio. Laddove la lista civica di Sesto nel Cuore abbia delle perplessità o critiche da muovere nei nostri confronti sarebbe bene che, in seguito, lo facesse con lealtà, utilizzando nomi e cognomi, noi lo abbiamo sempre fatto certi che, il confronto e perché no, lo scontro, siano uno strumento prezioso per il raggiungimento del benessere comune.

 

Paolo Vino
Segretario Politico
Lista Civica Giovani Sestesi

Nessun commento:

Posta un commento