giovedì 21 novembre 2019

Vergognoso atteggiamento del Sindaco Di Stefano. Adesso sappiamo da che parte sta.


COMUNICATO STAMPA



VERGOGNOSO ATTEGGIAMENTO DEL SINDACO DI STEFANO. ADESSO SAPPIAMO DA CHE PARTE STA.



Ora è chiaro da che parte sta il sindaco di Sesto San Giovanni: DALLA PARTE di coloro che ignorano la storia della nostra città e dell'Italia intera come i neoFASCISTI e i neoRAZZISTI.

Ne avevamo avuto il sospetto quest'estate quando aveva annunciato di voler sfrattare l'archivio storico dell'Aned; ne avevamo avuto la conferma quando ha negato i contributi all'Istituto Cervi; soprattutto quando ha accolto a Sesto San Giovanni in pompa magna i neofascisti di Casapound, affittandogli una sede comunale.

Nonostante il Sindaco Di Stefano abbia sempre fatto il pesce in barile, la recente decisione di non concedere la cittadinanza onoraria di Sesto San Giovanni alla Senatrice a vita Liliana Segre, testimone dell'Olocausto, è un segno chiaro e inequivocabile: sta dalla parte di quegli illiberali già sconfitti dalla storia e di chi ha sempre cercato di imporre le sue idee con l'autoritarismo e la forza.

Del resto, la recente storia di Sesto San Giovanni è lastricata di episodi di intolleranza, di incapacità di integrare chi è straniero e chi ha una fede diversa. Il sindaco non perde occasione per mostrarsi intollerante e sempre più lontano da scelte d’integrazione, con l'obiettivo di acchiappare qualche voto anche a costo di svendere i valori e la storia della sua città.

L’atteggiamento della maggioranza, composta da forze che si professano civiche, le cui scelte quotidiane, però, rappresentano quanto di più vicino ai pensieri di centro-destra, denotano una miopia nel negare un tale riconoscimento nella città Medaglia d’Oro al Valore Militare della Resistenza. Come forza politica, la Lista Civica Giovani Sestesi esprime la propria indignazione dinnanzi a un gesto che il nostro Paese sostiene a larga maggioranza.

Per aiutare il Sindaco Di Stefano a comprendere in pieno la gravità della vergognosa scelta della sua maggioranza, invitiamo i cittadini di Sesto San Giovanni a esprimere la propria contrarietà, indirizzando una mail all’indirizzo istituzionale: r.distefano@sestosg.net.



Lista Civica Giovani Sestesi

Nessun commento:

Posta un commento