lunedì 12 marzo 2018

Grande successo Sabato per la raccolta firme.


COMUNICATO STAMPA



Grande successo la raccolta firme per intitolare una via o una piazza all’On. Giovanni Bianchi



Nemmeno il brutto tempo e la pioggia ha fermato i cittadini sestesi nel recarsi nella mattina di Sabato 10 marzo al nostro gazebo in via volta per firmare la nostra proposta di intitolare una via o una piazza all’On. Giovanni Bianchi. L’iniziativa si è conclusa con un ottimo riscontro iniziale, in poche ore grazie anche alla pubblicizzazione dell’appuntamento sulle pagine degli organi di stampa locali e nazionali, al “tam-tam” che si è rapidamente diffuso e alla collocazione scelta per il gazebo, di passaggio verso l’ingresso all’area mercato abbiamo raccolto un primo importante numero di firme, oltre 140.

Non essendo infatti ancora trascorsi dieci anni dalla morte dell’On. Bianchi, è necessario raccogliere una quota considerevole di firme, così da indurre il Prefetto, a cui la petizione popolare sarà trasmessa, a concedere una deroga. Per raggiungere quest’importante obiettivo, chiediamo, e speriamo di ottenere, il sostegno di tanti. Per agevolare chi risiede in altre zone della città e la categoria dei lavoratori, il direttivo della Lista Civica Giovani Sestesi sta preparando un calendario di luoghi, date - tra giorni feriali e festivi - e orari, così da consentire la partecipazione del più alto numero di persone, calendario che prossimi giorni sarà comunicati su social network e a mezzo stampa. E per coloro che non posso per molti motivi recarsi ai gazebo, invitiamo a indirizzare una mail all’indirizzo “segreteria.giovanisestesi@gmail.com”. Vedremo insieme come poter risolvere la situazione. 

Ricordiamo infine che per firmare la petizione popolare è necessario esibire un documento a scelta tra carta di identità o patente. Vi aspettiamo numerosi.





Il Direttivo

Lista Civica Giovani Sestesi

1 commento:

  1. Liberi e Uguali di Sesto San Giovanni aderisce alla proposta di intitolazione di una via cittadina a Giovanni Bianchi,un grande sestese.
    Giampaolo Pietra

    RispondiElimina