domenica 15 maggio 2016

Aree ex Falck. Paolo Vino (GS) Renzo Piano venga in Consiglio Comunale e ci aiuti a scegliere il miglior futuro per Sesto.


 
COMUNICATO STAMPA

 

Aree ex Falck. Renzo Piano venga in Consiglio Comunale e ci aiuti a scegliere il miglior futuro per Sesto.
 

La Lista Civica dei Giovani Sestesi chiederà ufficialmente, già domani, al Presidente del Consiglio Comunale di invitare Renzo Piano a raccontare in Consiglio le ragioni del suo abbandono.

Chiederemo inoltre a tutte le forze politiche e sociali della città di sostenere la nostra proposta.

C'è in atto nelle forze politiche che governano Sesto un tentativo di archiviare l'abbandono di Renzo Piano dal progetto delle aree Falck come una cosa irrilevante per la città.

L'architetto Piano ha elaborato un progetto di recupero delle aree ex Falck di altissimo valore che ha ricevuto il plauso dell'ex presidente della Repubblica Napolitano a cui quel progetto è stato presentato durante la sua visita alle aree ex Falck. Con il progetto di Renzo Piano Sesto si è candidata all'UNESCO per la tutela del suo patrimonio industriale. 

Il Consiglio Comunale che è l'unico titolare delle scelte urbanistiche della città ha diritto di conoscere quali sono le ragioni per cui l'estensore del progetto ritenga che lo si stia snaturando.

Se Sindaco e maggioranza si opporranno, allora sarà chiaro che vogliono mettere il bavaglio a un dibattito così importante e che hanno paura del confronto perchè temono che Piano possa dimostrare che il suo progetto, con l'arrivo dei sauditi, è finito nel cestino.

I Giovani Sestesi non vogliono perdere il contributo e il genio di Renzo Piano a cui Sesto deve tantissimo. A lui chiediamo un ennesimo atto d'amore verso la nostra città: venga in Consiglio e ci aiuti a scegliere il miglior futuro per la comunità sestese.

 

Paolo Vino
Segretario Politico
Lista Civica Giovani Sestesi

Nessun commento:

Posta un commento