giovedì 24 settembre 2015

comunicato stampa


 
COMUNICATO STAMPA

 

Leggo su quotidiani nazionali e vari giornali online che, da una parte il Milan sta valutando dove installare il nuovo stadio e  dall’altra c’è la proposta fatta alla società dal comune di Milano.  Poi ci siamo noi della Lista Civica Giovani Sestesi di Sesto San Giovanni, convinti e certi che l’idea di portare lo stadio nella nostra città  insieme a Città della Salute e della Ricerca, potrà essere un elemento trainate per far partire le aree ex industriale e per ridare vigore la città costruita. Appena si parla di stadio molti pensano alla versione San Siro. NO.

Bisogna pensare allo Juventus Stadium, uno “Stadio Urbano”, che vive e lavora sette giorni su sette, perfettamente integrato con la città che porterà turismo, sport, intrattenimento, prestigio e tanto lavoro.

A noi che siamo della città costruita, non serve un altro centro commerciale sulle ex Falck, a noi serve il bello,  il nuovo,  l’eccellenza e il lavoro che permetta di far ripartire l’economia su tutta Sesto San Giovanni. Il problema non è di chi decide cosa fare (parodia del potere), il problema è che un altro scatolone commerciale proprio non ci può stare!

Noi vogliamo e dobbiamo riappropriarci della nostra città, delle piazze, delle via. Vogliamo trovare una nuova identità e non continuare a vivere sul ricordo dei fasti del passato.

Noi vogliamo una città economicamente produttiva, una città che vive, che pulsa, una città sulla bocca di tutti una città che diventi esempio per tutto il paese Italia. Invitiamo tutti i sostenitori, i cavalcatori fortuiti della nostra onda “Stadio nelle ex Falck” che tentano di accaparrarsi l’idea a firmare la nostra petizione per portare lo stadio a Sesto San Giovanni.

Invitiamo quelli che sono contrari, che sono scettici o che vorrebbero capire meglio a venirci a trovare ai nostri gazebo della Lista Civica Giovani Sestesi, saremo ben lieti di far conoscere il nostro progetto, siamo pronti a confrontarci, ad ascoltare e a migliorare l’ipotesi di un nuovo modello di città .

Ma per favore, diamo una possibilità al futuro. 

 

Paolo Vino

Segretario Politico

Lista Civica Giovani Sestesi

Nessun commento:

Posta un commento