mercoledì 12 dicembre 2018

“Gli amici leggono Giovanni Bianchi. La Montagna Dimenticata e la tradizione del romanzo postumo”


COMUNICATO STAMPA



“Gli amici leggono Giovanni Bianchi. La Montagna Dimenticata e la tradizione del romanzo postumo”



“Gli amici leggono Giovanni Bianchi. La Montagna Dimenticata e la tradizione del romanzo postumo” è il titolo della serata organizzata dalla Lista Civica Giovani Sestesi per la data di mercoledì 12 dicembre 2018, alle ore 21, presso lo Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci (Teatrino) di Villa Visconti d’Aragona, in Via Dante 6 a Sesto San Giovanni (MI).

L’appuntamento si situa al termine di un percorso annuale, inaugurato lo scorso 25 gennaio con il momento di ricordo e di omaggio da cui ha preso avvio la petizione popolare (“Una via/piazza per Giovanni Bianchi”) che ha visto la formazione politica cittadina punteggiare il territorio comunale con i suoi gazebo per la raccolta firme.

La serata sarà aperta dal saluto di Paolo Vino, Segretario Politico della Lista Civica Giovani Sestesi. La conduzione dei lavori vedrà la giornalista Ottavia E. Molteni accompagnare i presenti alla scoperta di alcuni elementi collegati al genere letterario del romanzo postumo, ossia pubblicato dopo la morte dell’autore.

I contributi di carattere culturale saranno inframmezzati dalla lettura di alcuni brani tratti dall’ultima opera di Giovanni Bianchi, “La Montagna Dimenticata”, edita nel 2018 per i tipi de “La Vita Felice”.

In osservanza al clima di convivialità che già caratterizzò il convegno del 25 gennaio scorso, si prevede un ampio spazio riservato ai contributi e alle riflessioni del pubblico presente. 

Durante l’intero incontro del 12 dicembre prossimo sarà possibile firmare per la petizione popolare di cui sopra. Basterà solo ricordarsi di avere con sé un documento di riconoscimento (carta di identità o patente).  Vi attendiamo numerosi.



Lista Civica Giovani Sestesi

Nessun commento:

Posta un commento