mercoledì 12 dicembre 2018

“Gli amici leggono Giovanni Bianchi. La Montagna Dimenticata e la tradizione del romanzo postumo”


COMUNICATO STAMPA



“Gli amici leggono Giovanni Bianchi. La Montagna Dimenticata e la tradizione del romanzo postumo”



“Gli amici leggono Giovanni Bianchi. La Montagna Dimenticata e la tradizione del romanzo postumo” è il titolo della serata organizzata dalla Lista Civica Giovani Sestesi per la data di mercoledì 12 dicembre 2018, alle ore 21, presso lo Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci (Teatrino) di Villa Visconti d’Aragona, in Via Dante 6 a Sesto San Giovanni (MI).

L’appuntamento si situa al termine di un percorso annuale, inaugurato lo scorso 25 gennaio con il momento di ricordo e di omaggio da cui ha preso avvio la petizione popolare (“Una via/piazza per Giovanni Bianchi”) che ha visto la formazione politica cittadina punteggiare il territorio comunale con i suoi gazebo per la raccolta firme.

La serata sarà aperta dal saluto di Paolo Vino, Segretario Politico della Lista Civica Giovani Sestesi. La conduzione dei lavori vedrà la giornalista Ottavia E. Molteni accompagnare i presenti alla scoperta di alcuni elementi collegati al genere letterario del romanzo postumo, ossia pubblicato dopo la morte dell’autore.

I contributi di carattere culturale saranno inframmezzati dalla lettura di alcuni brani tratti dall’ultima opera di Giovanni Bianchi, “La Montagna Dimenticata”, edita nel 2018 per i tipi de “La Vita Felice”.

In osservanza al clima di convivialità che già caratterizzò il convegno del 25 gennaio scorso, si prevede un ampio spazio riservato ai contributi e alle riflessioni del pubblico presente. 

Durante l’intero incontro del 12 dicembre prossimo sarà possibile firmare per la petizione popolare di cui sopra. Basterà solo ricordarsi di avere con sé un documento di riconoscimento (carta di identità o patente).  Vi attendiamo numerosi.



Lista Civica Giovani Sestesi

LA FATTURA ELETTRONICA foto di Marcello De Noia

28 NOVEMBRE 2018
LA FATTURA ELETTRONICA
foto di
Marcello De Noia


























domenica 9 dicembre 2018

Qualcosa si muove alla caserma dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni.




COMUNICATO STAMPA





Qualcosa si muove alla caserma dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni.






Qualcosa si muove alla caserma dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni e ne siamo davvero felici. Dopo la nostra denuncia della scorsa estate che segnalava calcinacci cadenti dalla facciata di viale Matteotti, da qualche giorno è stata issata una impalcatura.

Non è chiaro quali lavori verranno eseguiti, perché non è stato ancora affisso alcun cartello (anche se sarebbe prescritto per legge e la polizia locale dovrebbe eseguire i controlli in modo rapido e puntuale). Siamo soddisfatti perché quanto meno è stato evitato che qualcuno si facesse male a causa dei calcinacci caduti dai balconi della vecchia caserma.

Nel solito rimpallo tra istituzioni, sia il Comune di Sesto San Giovanni che la Città Metropolitana, non hanno mai risposto alle nostre sollecitazioni. Fa specie che il sindaco, tanto attento alla sua immagine sui Social, non abbia nulla da dire sui vigili del fuoco che ogni giorno salvano persone e sono costretti a lavorare in una caserma vecchia e malandata.

Sappiamo che i problemi non riguardano solamente le facciate, ma anche l'interno dei locali dove i vigili del fuoco lavorano e dormono.

Ma l'ipocrisia della politica e di questa amministrazione comunale viene prima dei problemi di chi lavora al servizio della città.



Lista Civica Giovani Sestesi