martedì 15 maggio 2012

GIOVANI SESTESI
04 Maggio 2012
Piazza Petazzi Sesto San Giovanni
Chiusura Campagna elettorale AMMINISTRATIVE 2012



sabato 12 maggio 2012

GIOVANI SESTESI


GRAZIE ai 1614 Cittadini Sestesi che ci hanno votato.
Alessandra Aiosa, Paolo Vino
 e tutti i candidati dei GIOVANI SESTESI

giovedì 10 maggio 2012


GIOVANI SESTESI
Comunicato

Alessandra Aiosa e tutti i candidati dei Giovani Sestesi  ringraziano i 1614 cittadini Sestesi che hanno deciso e scelto Alessandra Aiosa e i Giovani Sestesi, sono soddisfatta del risultato ottenuto dice Alessandra Aiosa e da oggi in Consiglio Comunale ci saranno anche i GIOVANI SESTESI. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato, sostenuto e incoraggiato in questa bellissima avventura, ringraziamo i cittadini che con le loro idee, proposte e critiche ci hanno permesso di realizzare il programma a misura di sestese. Ora si inizia a lavorare, finite le parole si passa ai fatti, Alessandra Aiosa e i Giovani Sestesi, incontreranno una volta al mese i cittadini per comunicare le attività svolte in consiglio Comunale. Da oggi inizia il CAMBIAMENTO, continuate a darci consigli, idee proposte noi ci impegneremo a sostenerle.


martedì 8 maggio 2012

GIOVANI SESTESI
Dialogo News

Elezioni 2012 a Sesto, al ballottaggio tutti perdenti, altro che vittoria!
Trionfano Franciosi e Aiosa

SESTO SAN GIOVANNI - l ballottaggio del 20 e 21 maggio, necessario per designare chi sarà sindaco della città, fatto ha sancito una prima verità: la sconfitta di tutti i candidati. Una sconfitta sul piano politico, perché nessuno degli otto concorrenti ha avuto la fiducia piena dei sestesi per sedersi su quella poltrona. Si dovrà farlo per esclusione, appunto tramite ballottaggio.
Ma nella sconfitta generale ce ne sono altre che vanno sottolineate. C’è quella di Monica Chittò, che riporta sotto il 50% la quota del suo gruppo di sostegno dopo che i suoi predecessori hanno vinto sempre al primo turno, tranne nel ’94 quando andarono al ballottaggio Filippo Penati e Roberto Rossetti. Infatti dopo 18 anni si torna al ballottaggio e ci troviamo di fronte al grido di trionfo di Franca Landucci che scalpita perché arrivata al ballottaggio e non tiene conto delle macerie che ha attorno. Ha raccolto un 16,91% personale come candidato a sindaco e un altro deleterio 16,54% come Pdl. Landucci anziché leggere questi due dati, che sono quelli reali, si comporta come se fosse una vincitrice e non una sconfitta, solo perché arriva al ballottaggio del 20 maggio.
Un ragionamento analogo vale per Gianpaolo Caponi, il quale si dichiara soddisfatto del risultato, e lo fa nel ringraziare (giustamente) gli elettori. Ma Caponi non era sceso in campo per fare il sindaco? E non era portatore di un messaggio nuovo della politica che dovrebbe rivoluzionare il rapporto tra istituzione e cittadini? Se è così come si fa ad accontentarsi di essere un consigliere comunale senza nessun potere decisionale? Anche Caponi resta vittima di questa sconfitta generale della politica che punisce tutti con il ballottaggio. Caponi ha il torto di non avere saputo cogliere l’importanza del momento sestese e scendere in campo con i tempi e i metodi che una campagna elettorale prevede. Ma il candidato è giovane ed ha il tempo per riflettere sugli errori commessi e sulle cose da modificare, se tiene ancora alla politica per il futuro.

Ballottaggio, quindi, come arma della sconfitta e non del successo. Sconfitta per tutti, compresi i due candidati che vanno al ballottaggio Chittò-Landucci. Se ci sono persone e movimenti che possono ridere di gusto e affermare di avere avuto davvero un successo questi si chiamano Serena Franciosi dei grillini, Alessandra Aiosa dei Giovani Sestesi.

venerdì 4 maggio 2012

GIOVANI SESTESI



Se clicchi sull'icona qui accanto a destra ti porterà nella sezione RASSEGNA STAMPA dove potrai consultare molti articoli che trattano l'attività dei Giovani Sestesi. Nelle prossime settimane sarà arrichito anche degli articoli cartaceo dei giornali locali e Nazionali.


giovedì 3 maggio 2012

GIOVANI SESTESI
Chiusura Campagna Elettorale

Alessandra Aiosa candidato Sindaco e tutti i candidati al consiglio Comunale Vi invitano domani Venerdì 4 Maggio 2012 dalle ore 16,30 in piazza Petazzi a partecipare alla grande festa di chiusura della campagna elettorale dei Giovani Sestesi. Attori principali di questa maratona saranno loro i “Piccoli Sestesi” che saranno impegnati in un mondo di colori e divertimento passando da disegnare un grosso telo lungo 20 metri a fare yoga per i piccoli, due tiri a calcio balilla e baby dance, tutto con musica e pallocini colorati. Alle 17,00 merenda per tutti grandi e piccini, pane e nutella con the o aranciata per i più piccoli, pane e salame per i più grandi, mentre alle 19,00 ci sarà il lancio delle lanterne. Durante la manifestazione tutti i candidati dei Giovani Sestesi al Consiglio Comunale si alterneranno in discorsi spot e alle 21,00 il candidato Sindaco Alessandra Aiosa terrà il comizio conclusivo.