giovedì 17 febbraio 2022

QUEI MANIFESTI UN PO' SCOMODI


 Leggiamo un curioso post dell’assessore Coccetti in merito ad un manifesto (vedi allegato) che oggi abbiamo fatto affiggere in città per informare tutti i cittadini dell’aumento di stipendio che il Sindaco Di Stefano, tutta la sua giunta e il Presidente del consiglio si sono concessi utilizzando i soldi dei cittadini Sestesi.

Altro che fake news, come vorrebbe far credere maldestramente l’assessore. Gli atti parlano chiaro e la determina di giunta del 31/12/2021 non lascia spazio a dubbi. Tutto legittimo, intendiamoci, ma totalmente inopportuno. Inopportuno come il tempismo dell’assessore col suo post (vedi allegato).

Nel manifesto che noi della Lista Civica Giovani Sestesi abbiamo realizzato si legge chiaramente che:

• sono aumentate le tasse (vedi TARI, IMPOSTA PUBBLICITA’ ecc.ecc.)

• c’è stato un aumento dello stipendio,

• ci sono i volti di chi ha beneficiato di quell’aumento

• quando è stata approvata la determina che ha sancito l’aumento  (31 DICEMBRE)

Cosa c’è di falso? Nulla. Ricordiamo infine all’assessore, qualora non lo sapesse, che noi non abbiamo mai governato la città (almeno non ancora) quindi non abbiamo creato nessun buco di bilancio.

Lista Civica Giovani Sestesi

Paolo Vino









lunedì 7 febbraio 2022

“I negozi chiudono, le imprese migrano”: quale futuro per Sesto San Giovanni?

 

 

“I negozi chiudono, le imprese migrano”: quale futuro per Sesto San Giovanni?

Usciamo dal luogo comune della crisi per cercare di comprendere fino in fondo, perché i negozi e le imprese del nostro chiudendo o si stanno trasferendo altrove. Facciamolo per cercare, insieme a loro, una soluzione concreta.

Una soluzione che deve essere prima di tutto politica perché il tessuto futuro di Sesto San Giovanni è una risorsa che non può essere abbandonata proprio ora, dopo mesi di pandemia e in uno scenario incerto che, però, potrebbe rappresentare un'occasione di rilancio per tutto il nostro territorio.

Per questo, noi della Lista Civica Giovani Sestesi abbiamo di dedicare una serata a questo complesso argomento insieme a imprenditori, esperti commercianti, fiscalità, rappresentanti politici e tutti gli addetti ai lavori ei cittadini interessati all'argomento.

Ne parleremo Domani sera martedì 8 febbraio, dalle ore 21 nella Casa delle Associazioni di piazza Oldrini 100 durante l'incontro: “I negozi chiudono, le imprese migrano” insieme a: 

Roberto Lorenza , vicepresidente Confcommercio Sesto SG, 

Dott. Paolo Valesini , commercialista, 

Aurora Impiombata Andreaniconsigliere della Città Metropolitana  

Paolo Vino , capogruppo Lista Civica Giovani Sestesi. 

A coordinare la serata sarà Franco Pontoriero direttore online Dialogo News.