sabato 27 luglio 2013



COMUNICATO STAMPA



Abbiamo sempre detto: “Non dire gatto se non l’hai nel sacco”, ma  coerenti con il nostro pensiero, abbiamo  sostenuto  il progetto della città della salute sin dall’inizio pensando che sarebbe stato a nostro dire, uno dei punti trainanti e importanti per il rilancio del lavoro e dell’economia Sestese. Adesso che sembra tutto fatto bisogna premere il pedale dell’acceleratore e fare in modo che si parta. Ognuno deve fare la sua parte senza se e senza ma,  senza mettersi di traverso per partito preso.  I Giovani Sestesi sono pronti a fare di tutto affiche il volano economico-lavorativo possa partire e dare risposte ad una crisi che ci sta schiacciando lentamente; se sarà necessario ci faremo portavoce del progetto stesso. Il percorso sta affrontando un punto di pianura per poi proseguire in discesa, si tratta solo di spingere tutti verso un’unica direzione, di recuperare il tempo perduto e ridare speranza e futuro ai giovani di Sesto San Giovanni.
 

Paolo Vino
Segretario Politico
Lista Civica GIOVANI SESTESI

lunedì 22 luglio 2013

E' il momento  di fare festa come accade da tre anni a questa parte
i GIOVANI SESTESI organizzano il SANGRIA PARTY 3
Giovedì 25 LUGLIO a partire dalle ore 20,45 presso lo STUDIO CAFFE' p.zza Montanelli
E'GRADITO IL BIANCO

giovedì 18 luglio 2013

.


 COMUNICATO STAMPA
Credo che il “Fedelissimo” del Sindaco Chittò, il consigliere Rivolta dovrebbe essere  più serio e fare meno (come dicono a Milano) il Bauscia. Se crede che certe dichiarazioni ci distolgano da argomenti più seri come il debito quinquennale delle Farmacie, le preoccupazioni del Comitato Genitori sulla retta scolastica, la liquidazione del CTP, lo sporco e le condizioni dei giardini della nostra città, lo stato del manto delle strade, l’illuminazione scoordinata, il commercio di vicinato che boccheggia e subisce scelte di incompetenti, si sbaglia di grosso. Il suo partito il PD, a livello Nazionale si indigna per le dichiarazioni del Senatore Calderoli sul Ministro della Cooperazione e qui, nella nostra piccola Sesto San Giovanni si permette il lusso di deridere  un gesto importante come la cittadinanza onoraria. Ma forse il giochino era un altro, tentare di farci apparire sciocchi, come al solito girando le carte in tavola. In questo effettivamente siete maestri!   Non abbiamo mai contestato il fatto di dare la cittadinanza onoraria ai bimbi dello Sharawi, peraltro votata a favore in consiglio Comunale, ma il metodo con cui lo si voleva fare;  invito il consigliere Rivolta a lasciar perdere certi argomenti e a concentrasi  su  come giustificare il fatto che  invece di rinnovare un CDA dimissionario delle Farmacie Comunali come si fa normalmente, ci permettiamo il lusso di commissariarle e prenderci sei mesi di tempo per trovare la soluzione, oppure sul futuro bando dell’igiene urbana, o su come risolveremo tutti i problemi dei cittadini costituitosi comitati. Be’ di compiti per le vacanze il consigliere Rivolta ne ha e in questo anno abbiamo appreso che li vuole fare tutti da solo visto che ogni proposta, ogni suggerimento, ogni confronto è stato bocciato a suon di “No” in consiglio comunale; e se ad oggi  i comunicati stampa dei Giovani Sestesi gli sembrano pressanti o lo fanno sorridere  attenda, con l’arrivo dell’autunno ci sarà da divertirsi!
Paolo Vino
Segretario Politico
Lista Civica GIOVANI SESTESI

lunedì 8 luglio 2013


COMUNICATO STAMPA

A prevalso il buon senso e la delicatezza nel rispetto della persona. Apprezziamo la scelta dell’amministrazione di aver ascoltato il nostro suggerimento a non strumentalizzare il consiglio comunale di questa sera con la presenza dei bambini dello Sharawi. Abbiamo dichiarato sin dall’inizio la nostra posizione su questo argomento e abbiamo votato a favore perché crediamo sia un gesto onorevole. Ma tutto questo non deve ricadere nella strumentalizzazione politica, ma essere un gesto di contenuti. Invito il sindaco Chittò e all’Assessore Iannizzi  ad informaci quando sarà loro intenzione formalizzare la cittadinanza ai bambini dello Sharawi in modo da poter presenziare in modo positivo.

Paolo Vino
Segretario Lista Civica Giovani Sestesi
COMUNICATO STAMPA
Mi sembra di tornare a più di un anno fa, quando durante la campagna elettorale si svolgevano ai giardini di villa Zoorn e di Ada Merini quelle rappresentazioni che in tempi di campagna elettorale dovrebbero attirare e portare voti, le così dette”Inaugurazioni elettorali”. Allora in modo pacifico e silenzioso contestammo  presenziando con le nostre bandiere.  Mercoledì 03 Luglio abbiamo partecipato alla prima commissione che tra i suoi  punti all’ordine del giorno aveva la concessione della cittadinanza onoraria ai bambini dello Sahrawi.  L’assessore Iannizzi ci ha resa nota l’intenzione della giunta di compiere questo atto direttamente  in consiglio comunale alla presenza dei bimbi. Ci è sorta a quel punto  una domanda ben precisa che abbiamo posto all’assessore   : non è che volete strumentalizzare politicamente questo evento e il giorno dopo fare annunci in pompa magna? Anche  perché, quando si rilascia la cittadinanza italiana non si va  in consiglio Comunale ma semplicemente nella sala Giunta o nell’ufficio del Sindaco. Stupore e mal contento su molte facce, ma ad oggi nessuna risposta. Attendiamo fino a Lunedì a mezzo giorno un po’ di chiarezza da parte dell’assessore  Iannizzi . In assenza di risposte, noi della Lista Civica Giovani Sestesi saremo presenti in completo silenzio con le nostre bandiere in consiglio Comunale per protesta contro questa strumentalizzazione politica. Abbiamo votato a favore della cittadinanza onoraria, ma il consiglio comunale non è un teatro e nemmeno un luogo dove fare strumentalizzazione politica, ma il posto dove si decide il futuro di Sesto San Giovanni.
Paolo Vino
Segretario Lista Civica Giovani Sestesi

martedì 2 luglio 2013


COMUNICATO STAMPA


Grazie Sig. Sindaco, grazie della sua replica-precisazione ma manca la parte finale, non è una questione solo di somme ma di sostanza. Manca in effetti un suo impegno nel richiedere o meglio esigere ufficialmente dal Professore Guido Rossi, una relazione sull’ operato che peraltro nessuno ha messo in discussione. Le sue parole (tante) sono parole belle, nobili e se vogliamo di esempio ma il primo esempio che deve dare oggi ai Sestesi, è quello di dire a gran voce e senza indugi che nessuno si può permettere di avere ancora gli stessi atteggiamenti dell’Ex. Sindaco Giorgio Oldrini e dal Professor Guido Rossi. Altrimenti ogni cittadino Sestese si potrebbe  sentire altresì legittimato a fare o ad utilizzare atteggiamenti e modi uguali a chi ha amministrato precedentemente. La differenza tra la Sua amministrazione e quella passata, la farà la capacità di rimettere al giusto posto i diritti dei cittadini che Le  chiedono l’esempio  da buon padre di famiglia e trasparenza nell’utilizzo  dei soldi della collettività. La nostra precisazione che non vuole essere una polemica, nasce proprio dal fatto che crediamo che Lei possa dare un cambio di marcia ad una politica ormai superata. Oggi in politica la differenza la fanno le persone e la loro competenza. A Lei spetta sicuramente un arduo compito che  richiede ancora più attenzione, amministrare guardando chi ha la vostra “Visione” di città ma soprattutto  chi la pensa diversamente, che tra l’altro credo siamo la maggioranza.

Giovanni Scognamiglio
Membro Direttivo
Lista Civica Giovani Sestesi